Richiedi un preventivo on-line
o contattaci per informazioni
PRESENTAZIONE STUDIO BRANCALEONE
Dr.ssa Ivana Brancaleone - Avv. Giorgio Ferrari
Lo Studio Brancaleone opera dal 2001 nell’attività di Consulenza e Formazione, unendo le esperienze e competenze tecniche, giuridiche, organizzative e legali di specialisti del settore.
Studio Brancaleone
ha competenze multidisciplinari,
per andare incontro alle richieste dei clienti nel modo più efficace avvalendosi delle professionalità più adeguate, anche esterne, e di specialisti
in diverse aree.
Titolare dello Studio è la Dott.ssa Ivana Brancaleone, Consulente e Valutatatrice di Sistemi di Gestione Ambiente - Qualità - Sicurezza sul lavoro - Sicurezza delle informazioni, Valutatatrice privacy, Consulente abilitata ReMade®
I servizi legali sono prestati dall'Avv. Giorgio Ferrari, esperto in diritto ambientale e Auditor Interno dei Sistemi di Gestione Ambientale secondo la Norma UNI EN ISO 14001:2015 e Normativa Ambientale Cogente, nonché dei Sistemi di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015.
Scarica la presentazione
I principali servizi offerti ed attività riguardano:
Studio Brancaleone ha collaborato con ASTER nell'ambito del progetto EURESP+.
Con il sito Internet lo Studio Brancaleone ha voluto creare un Portale di informazione giuridica e gestionale sui temi dell’ambiente e della qualità con notizie aggiornate ed approfondimenti, al fine di promuovere e sensibilizzare persone e imprese alla conoscenza e rispetto della complessa normativa ambientale, con l’obiettivo di contribuire a diffondere comportamenti maggiormente attenti alla sostenibilità ambientale.
Nel sito è stata creata una sezione dedicata alle Aree tematiche con la principale normativa ambientale comunitaria, nazionale e regionale, ampliando la ns. offerta con alcuni Servizi online: Video-consulenza, Consulenza online con richiesta di pareri giuridici e legali, Servizio di aggiornamento legislativo su novità e adempimenti d’interesse per le aziende e il Servizio di ricerca e assistenza finanziamenti (es. Progetti PNRR e supporto per rispetto principio DNSH,....)
La consultazione del sito è gratuita: se invece sei interessato ad un aggiornamento personalizzato per la tua azienda per il rispetto degli adempimenti previsti in modo da stare tranquillo e non rischiare responsabilità e sanzioni, contattaci senza impegno o chiedi un preventivo anche per verificare la tua conformità normativa.
Il portale studiobrancaleone.it non ha scopo di lucro e la navigazione nel sito web implica per l’utente la conoscenza delle seguenti condizioni:
In particolare, i professionisti dello Studio Brancaleone, hanno acquisito esperienze in numerosi progetti/interventi, nell'ambito dell'ampia gamma di Servizi offerti dallo studio, per garantire sia la conformità alla normativa applicabile (Consulenza Normativa Ambiente, Sicurezza sul lavoro, Privacy e Servizi Legali) sia la progettazione e realizzazione degli interventi di miglioramento (Consulenza Certificazioni di organizzazioni/prodotti/servizi e di Sistema Ambiente, Qualità, Sicurezza sul lavoro, Sicurezza delle informazioni, Cybersecurity-GDPR, Parità di Genere, Sostenibilità ESG, Responsabilità Sociale, Agroalimentare,.…), anche attraverso corsi di formazione/aggiornamento su temi specifici (Servizi Area formazione) e la ricerca ed assistenza sulle opportunità di finanziamento e contributi (Consulenza finanziamenti es. Progetti PNRR e supporto per rispetto principio DNSH,....).
Offrire servizi personalizzati, tempestività dell’aggiornamento
ed attenzione alle esigenze dei propri clienti.
Lo Studio Brancaleone mette a disposizione i propri esperti per
rispondere alla necessità delle imprese e degli Enti pubblici di
mantenersi aggiornati in un contesto come quello attuale dove la legislazione è in continua evoluzione ed interessa
diversi ambiti (comunitario, nazionale, regionale e locale) e per conciliare le
esigenze produttive e territoriali con le tematiche della
tutela ambientale, economia circolare, Cambiamenti Climatici, transizione ecologica,
Sicurezza sul lavoro, Sicurezza informazioni, GDPR, Sostenibilità ESG,
Parità di genere, Responsabilità sociale,
Sicurezza alimentare, Qualità, miglioramento
qualitativo,....