Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni
Avv. Giorgio Ferrari
♦ I servizi legali dello Studio Brancaleone sono prestati dall'avv. Giorgio Ferrari: iscritto all'Ordine degli Avvocati di Parma, esperto in diritto ambientale, ha frequentato un corso sulla progettazione comunitaria per l'elaborazione di progetti di finanziamento in ambito europeo presso la Fondazione Collegio Europeo di Parma.
Si occupa di assistenza e consulenza legale nel campo del diritto ambientale (settori acque, rifiuti, emissioni in atmosfera, energia, inquinamento del suolo, danno ambientale,..). Ha conseguito la qualifica di Auditor Interno dei Sistemi di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001:2015) e Normativa Ambientale Cogente; Auditor Interno dei Sistemi di Gestione della Qualità (UNI EN ISO 9001:2015); Tecniche di Audit (UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015).
Ha tenuto corsi di formazione in azienda sulla normativa ambientale, in particolare sulla gestione dei rifiuti, nonché ha effettuato verifiche di conformità alla normativa ambientale applicabile presso aziende di vari settori (alimentare, turistico, gestione rifiuti,...).
Ha realizzato il sito StudioBrancaleone.it e ne cura i contenuti e l'aggiornamento.
Seguimi su:Esperienze / Aree di intervento:
Normativa
- Assistenza ad aziende ed enti per domande di autorizzazione in materia ambientale (rifiuti, emissioni in atmosfera, energia, scarichi idrici, VIA, IPPC) e verifiche di conformità alla normativa ambientale applicabile.
- Consulenza giuridica ambientale consistente nella soluzione di quesiti e problemi in materia di ambiente, con sopralluoghi presso aziende ed enti o secondo la modalità online.
-Servizio di aggiornamento legislativo rivolto a studi professionali, imprese, enti ed associazioni sulla normativa ambiente, sicurezza, appalti con novità, scadenze, adempimenti.
- Realizzazione dei contenuti ed aggiornamento di portali di informazione giuridica ambientale e di siti Internet per associazioni di categoria e aziende con novità, selezione e commento della normativa ambiente e sicurezza (comunitaria, nazionale, regionale), della giurisprudenza ed elaborazione di schede applicative con gli adempimenti e relativo scadenzario.