contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Strumenti volontari

22-10-2021

Ecolabel Ue, proroga criteri ecologici per strutture ricettive al 30/6/2025

Decisione (UE) 2021/1845 della Commissione del 20 ottobre 2021 "che modifica la decisione (UE) 2017/175 per quanto riguarda il periodo di validità dei criteri per l'assegnazione del marchio di qualità ecologica dell'Unione europea (Ecolabel UE) alle strutture ricettive e dei rispettivi requisiti di valutazione e verifica".

La Decisione proroga al 30 giugno 2025 i criteri per il marchio Ecolabel UE del gruppo di prodotti “strutture ricettive” e i rispettivi requisiti di valutazione e verifica previsti dalla Dec. Comm. UE 25/01/2017, n. 175.

I criteri per il marchio Ecolabel UE per il gruppo di prodotti «strutture ricettive» e dei rispettivi requisiti di valutazione e verifica, approvati con decisione (UE) 2017/175, sarebbero scaduti il 26 gennaio 2022.

Come riportato nei considerando, in linea con le conclusioni del controllo dell'adeguatezza del marchio Ecolabel UE, del 30 giugno 2017, la Commissione, di concerto con il comitato dell'UE per il marchio di qualità ecologica, dà priorità all'attuazione di diverse azioni volte ad aumentare la diffusione del marchio Ecolabel UE per questo gruppo di prodotti, promuovendolo come valido strumento per una ripresa sostenibile.

Di conseguenza, la Commissione ha ritenuto opportuno prorogare la validità dei criteri per l'assegnazione dell'Ecolabel UE e dei rispettivi requisiti di valutazione e verifica stabiliti nella decisione (UE) 2017/175, affinché la Commissione possa rivedere questo gruppo di prodotti quando il settore si sarà ripreso.


♦ Vai alla Sezione Consulenza Area NORMATIVA...>> [Conduzione Audit di conformità normativa (ambiente, sicurezza e privacy), Supporto per adempimenti ambiente, sicurezza e privacy presso aziende ed enti,...]

♦ Vai alla Sezione Consulenza Area AMBIENTE…>> [Sistemi di Gestione ISO 14001 – EMAS; Sistemi di sostenibilità (ISCC-EU, D.M. 14/11/2019) dei biocarburanti (oli vegetali esausti), Modelli di organizzazione e gestione ex D.Lgs 231/2001, Certificazione di prodotto Remade in Italy®, Marchi di qualità ecologica Ecolabel – EPD,…]

 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it