contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

30-07-2021

Albo gestori ambientali, novità per responsabile tecnico rifiuti e categorie 2-bis, 4 e 6

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali, con tre delibere del 28 luglio 2021, è intervenuto sui requisiti del responsabile tecnico, nonché sulle iscrizioni per le categorie 2-bis, 4 e 6.

In particolare:

  • Delibera n. 7 del 28 luglio 2021 Adeguamento delle iscrizioni nelle categorie 4 e 2-bis a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 116 del 3 settembre 2020.

La delibera disciplina l'adeguamento delle iscrizioni nelle categorie 4 e 2-bis a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 116 del 3 settembre 2020 e definisce le modalità di gestione dei rifiuti elencanti nell'allegato L-quater e provenienti dalle attività riportate nell'allegato L-quinquies prodotti da utenze non domestiche e gestiti al di fuori del servizio pubblico ai sensi dell'art. 198 comma 2 bis del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

La delibera definisce la modulistica per il rinnovo, tramite modalità telematica, dell'iscrizione all'Albo nella categoria 6 per le imprese che effettuano il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri di rifiuti, stabilite in Italia o in un Paese dell'Unione europea.

La delibera apporta modifiche e integrazioni alla deliberazione n. 6 del 30 maggio 2017 (relativamente ai requisiti del responsabile tecnico) prevedendo che nel calcolo del quinquennio relativo al periodo transitorio - di cui all'art. 12, comma 4, del decreto 3 giugno 2014, n. 120, e al"articolo 3, comma 1, della deliberazione n. 6 del 30 maggio 2017 - possa essere detratto il periodo di sospensione delle verifiche. Pertanto, i Responsabili tecnici iscritti alla data del 16 ottobre 2017 possono continuare la propria attività, in regime transitorio, fino al 16 ottobre 2023.


◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Normativa …>>

♦ Vai alla Sezione Consulenza Area AMBIENTE…>>

 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it