Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / IPPC

 
28-12-2007 IPPC - Proroga rilascio autorizzazioni
 
Sulla Gazz. Uff. del 27 dicembre 2007 n. 299 è stata pubblicata la legge 19 dicembre 2007 n. 243 che ha convertito con modifiche il decreto legge del 30 ottobre 2007 n. 180.

In sede di conversione, la legge ha inserito il termine ultimo del 31 gennaio 2008 per la presentazione delle domande di autorizzazione integrata ambientale relative agli impianti esistenti, anche se diversamente determinato dagli enti competenti (regioni o province autonome) nei propri calendari.

La domanda deve essere presentata alla regione o alla provincia autonoma territorialmente competente, nel caso in cui l'autorità competente al rilascio dell'autorizzazione non sia stata ancora individuata.

Gli impianti possono proseguire la propria attività fino alla data del rilascio dell'autorizzazione integrata ambientale, nel rispetto della normativa vigente e delle prescrizioni stabilite nelle autorizzazioni ambientali di settore rilasciate per l'esercizio e per le modifiche non sostanziali degli impianti stessi.

Le suddette autorizzazioni rimarranno valide ed efficaci fino alla scadenza del termine fissato per l'attuazione delle prescrizioni inserite nell'AIA.
 

 

Documenti di approfondimento

 
Legge 19 Dicembre 2007, n. 243 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 ottobre 2007, n. 180, recante differimento di termini in materia di autorizzazione integrata ambientale e norme transitorie.

Decreto legge 30 ottobre 2007 n. 180
Differimento di termini in materia di autorizzazione integrata ambientale e norme transitorie.


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it