Veneto, proroga trasmissione registro impianti digestione

La regione Veneto, con decreto dirigenziale n. 19/2024, proroga il termine di trasmissione a mezzo pec del Registro cartaceo delle matrici in ingresso e dei materiali in uscita negli impianti di digestione anaerobica.

Il provvedimento fornisce chiarimenti in merito alla scadenza amministrativa per l’esercizio 2023 correlata alla tenuta del registro dei materiali di ingresso negli impianti di digestione anaerobica, nonché prevede altresì, sempre per l’esercizio 2023, l’ulteriore posticipo del termine di scadenza per la trasmissione della copia a mezzo PEC alla Provincia competente per i soli registri predisposti dalle aziende in modalità cartacea del suddetto modello.

In particolare, il provvedimento proroga a venerdì 16 febbraio 2024 il termine di scadenza per la trasmissione Provincia di competenza del “Registro di conferimento matrici in ingresso e di produzione materiali impianti di digestione anaerobica”, predisposto dalle aziende in modalità cartacea/non telematica, lettera a) dell’articolo 17 dell’allegato A e sub-allegato 7 dell’Allegato E alla DGR n. 813/2021.


Decreto Dirigenziale 10 gennaio 2024, n. 19

DGR n. 813/2021, Allegati A e E, “Disciplina per la distribuzione agronomica degli effluenti, dei materiali digestati e delle acque reflue comprensiva del Quarto Programma d’Azione per le zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola del Veneto”. Posticipo del termine di scadenza per la trasmissione del “Registro di conferimento matrici in ingresso e di produzione materiali in uscita per gli impianti di digestione anaerobica” predisposto non in modalità telematica.

Torna in alto