contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Sostanze pericolose

04-06-2021

Reach, domande di autorizzazione ricambi prodotti fuori produzione

Regolamento di esecuzione (UE) 2021/876 della Commissione del 31 maggio 2021 recante "modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 1907/2006 per quanto riguarda le domande di autorizzazione e le relazioni di revisione per gli usi di sostanze nella produzione di pezzi di ricambio per prodotti fuori produzione e nella riparazione di articoli e prodotti complessi la cui produzione è cessata e recante modifica del regolamento (CE) n. 340/2008".

Il Regolamento 876/2021 attua l’art. 61, par. 1, l’art. 62, par. 4, lett. e), e par. 5, lett. a), del Regolamento 1907/2006 per quanto riguarda le domande di autorizzazione e le relazioni di revisione per uno qualsiasi dei seguenti usi di una sostanza, in quanto tale o in quanto componente di una miscela, elencata nell’allegato XIV di detto Regolamento:

  1.  produzione di pezzi di ricambio per prodotti fuori produzione;
  2.  riparazione di articoli o prodotti complessi la cui produzione è cessata.

Di conseguenza, sono stati modificati gli articoli 8 e 9 e sostituiti gli Allegati VI e VII del Regolamento (CE) n. 340/2008 relativo alle tariffe e agli oneri pagabili all’Agenzia europea per le sostanze chimiche.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it