contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Merci pericolose

25-05-2021

Merci pericolose e rifiuti industriali, certificazione di qualità per trasporto

Ministero delle Infrastrutture - Comunicato "Adozione della delibera n. 2 del 6 maggio 2021, recante definizione dei requisiti in materia di certificazione di qualità delle imprese che effettuano trasporti di merci pericolose, di derrate deperibili, di rifiuti industriali e di prodotti farmaceutici".

Il Comunicato, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 122 del 24 maggio 2021, rende nota l'adozione da parte dell'Albo nazionale autotrasportatori della delibera n. 2 del 6 maggio 2021, che ha aggiornato i requisiti in materia di certificazione di qualità delle imprese che effettuano trasporti di merci pericolose, di derrate deperibili, di rifiuti industriali e di prodotti farmaceutici.

Con delibera n. 3 l'Albo ha poi adottato il regolamento per la qualificazione degli ispettori e per l'accreditamento degli Organismi di certificazione della norma tecnica denominata "Codice di Pratica", ex delibera n. 2 del 6 maggio 2021.

*****

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA' SOSTENIBILI
COMUNICATO

Adozione della delibera n. 2 del 6 maggio 2021, recante definizione dei requisiti in materia di certificazione di qualita' delle imprese che effettuano trasporti di merci pericolose, di dettate deperibili, di rifiuti industriali e di prodotti farmaceutici. (GU Serie Generale n.122 del 24-05-2021)

Si comunica che nella seduta del 6 maggio 2021 il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili - Comitato centrale per l'albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi ha adottato la delibera n. 2, recante «Definizione dei requisiti in materia di certificazione di qualità delle imprese che effettuano trasporti di merci pericolose, di derrate deperibili, di rifiuti industriali e di prodotti farmaceutici in attuazione dell'art. 9, comma 2, lettera e) del decreto legislativo 21 novembre 2005, n. 284». La delibera n. 2 del 6 maggio 2021 è consultabile, unitamente ai relativi allegati, sul sito https://www.alboautotrasporto.it.

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA' SOSTENIBILI
COMUNICATO

Adozione della delibera n. 3 del 6 maggio 2021, recante regolamento per la qualificazione degli ispettori e per l'accreditamento degli Organismi di certificazione della norma tecnica denominata «Codice di Pratica» di cui alla delibera n. 2 del 6 maggio 2021. (GU Serie Generale n.122 del 24-05-2021)

Si comunica che nella seduta del 6 maggio 2021 il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili - Comitato centrale per l'albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi ha adottato la delibera n. 3, recante: «Regolamento per la qualificazione degli ispettori e per l'accreditamento degli Organismi di certificazione della norma tecnica denominata "Codice di Pratica" di cui alla delibera del Comitato centrale per l'albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi n. 2 del 6 maggio 2021, in attuazione dell'articolo 9, comma 2, lettera f) del decreto legislativo 21 novembre 2005, n. 284». La delibera n. 3 del 6 maggio 2021 è consultabile, unitamente ai relativi allegati, sul sito https://www.alboautotrasporto.it.


◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Normativa …>>

♦ Vai alla Sezione Consulenza Area QUALITÀ…>>

 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it