contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

02-11-2020

Pneumatici fuori uso (PFU), prospetto informatico contributo ambientale 2021

Il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il prospetto informatico per la determinazione del contributo ambientale per la gestione degli PFU nel 2021, predisposto secondo le disposizioni del d.lgs. n.182 del 2019.

Il citato articolo 228 del D.lgs. 152/2006 stabilisce infatti, per i produttori e gli importatori di pneumatici, il compito di stabilire annualmente l'ammontare del contributo per la gestione degli Pfu per l'anno successivo comunicandolo entro il 31 ottobre al Ministero dell'Ambiente, il quale, entro il 31 dicembre, può chiedere integrazioni e chiarimenti.

Come specificato nella pagina dedicata del Ministero, il contributo 2021 dovrà essere determinato tenendo conto degli eventuali avanzi di gestione conseguiti negli anni 2018 e 2019, nonché dei ricavi/corrispettivi conseguiti nell’ambito dell’attività di gestione. Nel caso di contratti in scadenza, per tali ricavi/corrispettivi sarà indicata la previsione per l’anno 2021.

Il prospetto informatico (in formato xls) deve essere inviato esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata entro il 31 ottobre 2020.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it