contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

21-07-2020

Gestione rifiuti, definito contributo annuale per consorzi e altri enti

Con Decreto del 27 maggio 2020 "Riparto del contributo dovuto per l'anno 2017, previsto dall'articolo 206-bis, comma 6, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152", il Ministero dell'ambiente ha definito l'importo dei contributi relativi al 2017 a carico di Consorzi ed Enti per il finanziamento dell'attività di vigilanza sulla gestione dei rifiuti, degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio.

Il contributo è ripartito tra i vari soggetti obbligati (Consorzi ed Enti per il recupero e riciclo di imballaggi, Raee, pneumatici fuori uso, pile e batterie, oli e grassi vegetali e animali esausti; oli minerali usati, polietilene) in base al criterio di proporzionalità in relazione al valore della produzione di ciascuno dei soggetti obbligati. In allegato al decreto sono riportati i vari soggetti tenuti al contributo.

Sono esclusi dal pagamento del contributo i soggetti che hanno operato per meno di sei mesi nell'anno di riferimento e che alla data di pubblicazione del presente decreto hanno cessato la propria attività.

L'elenco dei soggetti interessati per la gestione rifiuti e contributi obbligatori è riportato nell'allegato al provvedimento.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it