contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

30-06-2020

Albo Gestori Ambientali, chiarimenti su procedimenti disciplinari

Con circolare n. 7 del 29 giugno 2020, il Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali fornisce chiarimenti sul procedimento disciplinare, in particolare se le variazioni intervenute successivamente alla contestazione degli addebiti all’iscritto assumano rilievo ai fini dell’irrogazione della sanzione.

Il Comitato Nazionale, dopo aver considerato che i soggetti iscritti all’Albo hanno il dovere di mantenere le condizioni e i requisiti prescritti per l’intera durata dell’iscrizione e che non appena si manifesti una mancata rispondenza della situazione di fatto rispetto alle previsioni normative gli interessati debbono immediatamente attivarsi per il ripristino della legalità, chiarisce che

"in sede di procedimento disciplinare ai sensi dell’art. 21 del DM 120/2014 la Sezione regionale non deve tener conto, al fine di valutare l’applicazione e la misura delle sanzioni, delle variazioni intervenute nella posizione del soggetto iscritto o dei suoi organi a seguito di richiesta o di comunicazione successiva alla ricezione da parte di quest’ultimo della contestazione degli addebiti".


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it