contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

24-09-2020

Albo Gestori Ambientali, modifiche iscrizione delle carrozzerie mobili

Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020 "Iscrizione all’Albo delle carrozzerie mobili. Modifiche alla deliberazione n. 6 del 9 settembre 2014 e alla deliberazione n. 3 del 22 febbraio 2017".

L'Albo gestori ambientali ha modificato i compiti del Responsabile tecnico in materia di attestazione dei mezzi di trasporto rifiuti delle carrozzerie mobili (cfr. deliberazione n. 6 del 9 settembre 2014), in modo da poter garantire per ciascuna di esse l’abbinamento puntuale tra carrozzeria mobile e rifiuti trasportati.

In particolare, la deliberazione 3/2020 stabilisce l'obbligo del Responsabile tecnico di attestare a quale tipologia di carrozzeria mobile appartiene (containers, casse mobili, cisterne, compattatori, cassoni e pianali) e i codici EER abbinabili alla stessa.

A tal riguardo, per consentire l’indicazione nei provvedimenti di iscrizione all’Albo delle carrozzerie mobili e dei codici EER a queste abbinati, la delibera aggiorna l’allegato “A” (schema di attestazione dell'idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili) alla deliberazione n. 6 del 9 settembre 2014, nonché modifica gli allegati “A” e “B” alla deliberazione n. 3 del 22 febbraio 2017 (modelli di comunicazione dell’iscrizione/rinnovo all'Albo con procedura semplificata).

Nei provvedimenti d’iscrizione all’Albo, è riportato, per ogni veicolo che l’impresa intende equipaggiare con carrozzeria mobile, le tipologie di carrozzerie abbinate dando evidenza, per ciascuna tipologia di carrozzeria mobile, dei codici EER abbinati con la carrozzeria stessa. I rifiuti che l’impresa può trasportare risultano dalla combinazione dei codici EER autorizzati sulle carrozzerie mobili associate al veicolo.

La deliberazione entra in vigore il 2 febbraio 2021. I provvedimenti d’iscrizione in corso di validità a tale data sono aggiornati entro il 31 dicembre 2021 e in occasione di variazioni dell’iscrizione successive a tale data.


07-12-2021 Albo Gestori Ambientali, iscrizione carrozzerie mobili

21-05-2021 Albo Gestori ambientali, sospesa delibera su carrozzerie mobili:

◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Normativa …>>

 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it