contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Regolamento Pop

07-05-2019

Inquinanti organici persistenti, modificato il Regolamento POP

Regolamento (UE) 2019/636 della Commissione del 23 aprile 2019 "recante modifica degli allegati IV e V del regolamento (CE) n. 850/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo agli inquinanti organici persistenti".

Il provvedimento modifica gli allegati IV e V del Regolamento 850/2004 sugli inquinanti organici persistenti  (regolamento Pop) inserendo il pentaclorofenolo negli allegati e indicandone i rispettivi limiti di concentrazione, al fine di garantire che i rifiuti contenenti pentaclorofenolo siano gestiti in conformità alle disposizioni della convenzione.

Si legge nel nuovo Regolamento che i limiti di concentrazione proposti nei citati allegati sono ritenuti i più adatti a garantire livelli elevati di tutela della salute umana e dell’ambiente in vista della distruzione o della trasformazione irreversibile del pentaclorofenolo.

 Il Regolamento 2019/636 entra in vigore il 14 maggio 2019, ma gli allegati così modificati si applicano a decorrere dal 31 ottobre 2019, per consentire alle imprese e alle autorità competenti di adeguarsi ai nuovi requisiti.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it