News / Nazionali / Rifiuti
	25-07-2019
	Albo Gestori Ambientali, chiarimenti su disponibilità temporanea veicoli
	L’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con le Circolari n. 7 ed 8 
	del 24 luglio 2019, fornisce chiarimenti in merito alla 
	"Disponibilità temporanea dei veicoli. Direttive tecnico-operative" e
	"Iscrizione all’ Albo di imprese con disponibilità temporanea dei 
	veicoli". 
	In particolare:
	
		- la Circolare 7/2019 contiene le direttive 
		tecnico-operative, efficaci dal 1° settembre prossimo, in ordine ai 
		veicoli in disponibilità dell’impresa iscritti mediante locazione o 
		comodato. Le direttive prevedono la procedura che si applica alle imprese che al 
		1° settembre dispongano di veicoli mediante contratti di 
		locazione s.c. o comodato s.c. scaduti o con scadenza da aggiornare: 
		in mancanza di riscontro alla 
		richiesta della Sezione regionale da parte dell'impresa entro il 30 settembre 2019, i veicoli saranno cancellati dall'Albo con 
		decorrenza 1 ottobre 2019;
 
	
	
		- la Circolare 8/2019 chiarisce in merito alla possibilità di 
		iscrivere all'Albo l'impresa di trasporto rifiuti che dispone 
		di veicoli tenuti in disponibilità temporanea mediante 
		locazione s.c. o comodato s.c. per un periodo inferiore a quello 
		dell'iscrizione.