News / Nazionali / Rifiuti
25-07-2019
Albo Gestori Ambientali, chiarimenti su disponibilità temporanea veicoli
L’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con le Circolari n. 7 ed 8
del 24 luglio 2019, fornisce chiarimenti in merito alla
"Disponibilità temporanea dei veicoli. Direttive tecnico-operative" e
"Iscrizione all’ Albo di imprese con disponibilità temporanea dei
veicoli".
In particolare:
- la Circolare 7/2019 contiene le direttive
tecnico-operative, efficaci dal 1° settembre prossimo, in ordine ai
veicoli in disponibilità dell’impresa iscritti mediante locazione o
comodato. Le direttive prevedono la procedura che si applica alle imprese che al
1° settembre dispongano di veicoli mediante contratti di
locazione s.c. o comodato s.c. scaduti o con scadenza da aggiornare:
in mancanza di riscontro alla
richiesta della Sezione regionale da parte dell'impresa entro il 30 settembre 2019, i veicoli saranno cancellati dall'Albo con
decorrenza 1 ottobre 2019;
- la Circolare 8/2019 chiarisce in merito alla possibilità di
iscrivere all'Albo l'impresa di trasporto rifiuti che dispone
di veicoli tenuti in disponibilità temporanea mediante
locazione s.c. o comodato s.c. per un periodo inferiore a quello
dell'iscrizione.