SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

SERVIZI LEGALI
servizi legali
Assistenza giudiziale in materia ambientale
CONSULENZA NORMATIVA
consulenza normativa
Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, audit di conformità
CONSULENZA CERTIFICAZIONI
Ambiente Qualità Sicurezza
Assistenza e consulenza su sistemi di gestione e certificazioni di prodotto
FORMAZIONE 
Formazione
Corsi per aziende e Enti pubblici
FINANZIAMENTI
assistenza finanziamenti
Ricerca finanziamenti, assistenza e realizzazione progetti  
SERVIZI ON-LINE
Servizi on-line
Pareri giuridici on-line servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

25-02-2019

Albo Gestori Ambientali, aggiornata la modulistica per iscrizione Raee

Albo Nazionale Gestori Ambientali - Deliberazione 6 febbraio 2019, n. 2 recante "Modificazioni alla deliberazione n. 3 del 22 febbraio 2017, recante la modulistica per la comunicazione d’iscrizione e rinnovo dell’iscrizione all’Albo con procedura semplificata di cui all’articolo 16 del decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 3 giugno 2014, n. 120".

Con Deliberazione 2/2019, il Comitato nazionale ha adeguato la modulistica d’iscrizione e rinnovo all’Albo in procedura semplificata, ex art. 16 del D.M. 120/2014.

In particolare, è stato sostituita la Sezione 4 (elenco delle tipologie RAEE) dell’allegato “C” alla delibera n. 3 del 22 febbraio 2017, per includere l’elenco di cui all’Allegato IV del decreto legislativo 14 marzo 2014, n. 49 (sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche - RAEE).

Inoltre, la delibera riporta la tabella di “transcodifica (allegato B) al fine di garantire, fino al rinnovo dell’iscrizione, la prosecuzione dell’attività alle imprese iscritte o che hanno presentato comunicazione d’iscrizione nella categoria 3-bis alla data di entrata in vigore della delibera in commento.

 Difatti, la delibera precisa che le imprese iscritte all’Albo nella categoria 3-bis e le imprese che hanno presentato comunicazione d’iscrizione nella medesima categoria alla data di entrata in vigore della delibera in oggetto operano, fino alla scadenza dell’iscrizione, sulla base della tabella di “transcodifica” per la corretta assegnazione delle AEE nelle nuove tipologie contenute nell’Allegato IV al decreto legislativo 14 marzo 2014, n. 49 e riportata all’allegato “B”. In sede di rinnovo l’iscrizione è aggiornata ai sensi della presente delibera.

Aggiornamento:

 Il Comunicato del Ministero dell'ambiente relativo alla delibera 2/2019 è stato pubblicato sulla GU n. 58 del 9-3-2019.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it