contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / RAEE

01-03-2018

RAEE, in Gazzetta il regolamento con lo Statuto-Tipo

Pubblicato sulla GU n. 49 del 28-2-2018 il decreto 13 dicembre 2017, n. 235 del Ministero dell'ambiente recante "Regolamento recante approvazione dello statuto-tipo dei consorzi per la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), ai sensi dell'articolo 10, comma 3, del decreto legislativo 14 marzo 2014, n. 49".

Il decreto legislativo 14 marzo 2014, n. 49 di "Attuazione della direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)" e in particolare l'articolo 10, comma 3 prevede che i consorzi abbiano autonoma personalità giuridica di diritto privato, non abbiano fine di lucro ed operino sotto la vigilanza del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e del Ministero dello sviluppo economico.

Lo Statuto-Tipo, riportato in allegato, all'art. 3 recita che la finalità del Consorzio è la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) nel rispetto dei principi di cui agli articoli 178 e 237 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it