contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Strumenti volontari

25-10-2017

Ecolabel UE, approvato nuovo marchio

Sulla GUUE L 275/9 del 25.10.2017 è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2017/1941 della Commissione del 24 ottobre 2017 "che modifica l'allegato II del regolamento (CE) n. 66/2010 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo al marchio di qualità ecologica dell'Unione europea (Ecolabel UE)".

Il regolamento sostituisce l'allegato II (Forma del marchio Ecolabel UE) del regolamento (CE) n. 66/2010 del 25 novembre 2009: tale regolamento, in vigore nei 28 Paesi dell’Unione Europea e nei Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo – SEE, stabilisce le norme per l’istituzione e l’applicazione del sistema del marchio di qualità ecologica dell’Unione europea (Ecolabel UE ) a partecipazione volontaria.

Il nuovo marchio sarà in vigore dal 14 novembre 2017. La Commissione europea fornirà in un documento di orientamento apposito ulteriori istruzioni sulla grafica e sull'uso del simbolo dell'Ecolabel UE.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it