contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

20-12-2016

Sistri, aggiornamento documento gestione rifiuti respinti

Con Comunicato del 16 dicembre 2016, sul portale Sistri del Ministero dell'ambiente è stato pubblicato l’aggiornamento CASO D'USO: GESTIONE RIFIUTI RESPINTI (Ver. del 7 dicembre 2016).

Il documento illustra le azioni che, a partire dall’esito della movimentazione indicato dal Destinatario, in particolare “Rifiuto respinto” e “Rifiuto parzialmente accettato”, il Produttore è tenuto ad effettuare per la corretta gestione operativa di tali fattispecie.

In entrambi i casi, “Rifiuto respinto” e “Rifiuto parzialmente accettato”, il Produttore può optare per il rientro presso la propria sede oppure per una movimentazione verso altro destinatario dei rifiuti respinti, ovvero del quantitativo non accettato. Ai fini della tracciabilità deve essere sempre generata una nuova Scheda di movimentazione indicando, in aggiunta ai dati richiesti per la procedura ordinaria, le informazioni relative alla collocazione dei rifiuti respinti.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it