contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rischio di incidenti rilevanti

01-04-2016

Rischio di incidenti rilevanti, dal 15 aprile 2016 attivo il servizio web per le notifiche degli stabilimenti “Seveso”

Il servizio di invio telematico della notifica, di cui all'art. 13, comma 5 del D.lgs. 26 giugno 2015, n. 105, per gli stabilimenti soggetti al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose sarà disponibile dal 15 aprile 2016.

Come riportato sul sito del Ministero dell'Ambiente, in attuazione delle disposizioni di cui all’articolo 13 comma 5 del D.lgs.105/2015, dal 15 aprile 2016 sarà attivo l’applicativo web “SEVESO III.0 - Sistema Comunicazione Notifiche”, funzionale all’invio, presso le amministrazioni pubbliche destinatarie, delle notifiche da parte dei gestori degli stabilimenti a rischio di incidente rilevante, soggetti alla disciplina “Seveso”.

Il servizio, realizzato da ISPRA, consentirà al gestore, di compilare on-line la notifica e di inviarla automaticamente ai destinatari, via posta elettronica certificata (PEC) e con firma digitale.

Il servizio è disponibile presso il seguente indirizzo:

https://www.rischioindustriale.isprambiente.gov.it/inventario-notifiche/

Dal 1° giugno 2016, il servizio sarà avviato in via definitiva e pertanto, come previsto dalla normativa di riferimento, costituirà il tramite esclusivo per la trasmissione delle notifiche di cui all’articolo 13 del D.lgs. 105/2015 da parte dei gestori degli stabilimenti. Di conseguenza non saranno considerati validi gli inoltri effettuati con altro mezzo.


Sito: Ministero dell'ambiente

 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it