contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Disposizioni trasversali

27-01-2016

Depenalizzazione, pubblicati in Gazzetta i decreti legislativi

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 17 del 22 gennaio 2016 sono stati pubblicati i due decreti legislativi 15 gennaio 2016 n. 7 e 8 relativi rispettivamente all'abrogazione di alcuni reati con l'introduzione di sanzioni pecuniarie civili e in materia di depenalizzazione.

I decreti, in vigore dal 6 febbraio 2016, in particolare sono:

Le nuove disposizioni prevedono rispettivamente l’abrogazione di reati previsti dal c.p. con l’introduzione di illeciti con sanzioni pecuniarie civili, nonché la depenalizzazione di tutti i reati per i quali è prevista la sola pena della multa o dell’ammenda previsti al di fuori del codice penale e di una serie di reati presenti invece nel codice penale.

Rimangono esclusi i reati previsti tra l’altro dalla normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ambiente territorio e paesaggio, sicurezza pubblica.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it