contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Acque

18-07-2016

Acque sotterranee, modifiche al Testo Unico Ambientale

Pubblicato sulla G.U. n. 165 del 16 luglio 2016 il Decreto del Ministero dell'ambiente 6 luglio 2016 di "Recepimento della direttiva 2014/80/UE della Commissione del 20 giugno 2014 che modifica l'allegato II della direttiva 2006/118/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sulla protezione delle acque sotterranee dall'inquinamento e dal deterioramento".

In particolare, l'articolo 1 del provvedimento modifica l'Allegato I (Monitoraggio e classificazione delle acque in funzione degli obiettivi di qualità ambientale) della parte terza del Testo Unico Ambientale (D.lgs. 152/2006) sostituendo completamente la lettera B recante "Buono stato chimico delle acque sotterranee".

La modifica è stata approvata al fine di un adeguamento agli obblighi comunitari e considerata la necessità di includere le sostanze perfluoro-alchiliche nella valutazione dello stato chimico delle acque sotterranee.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it