contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Imballaggi

16-06-2014

Imballaggi, in Gazzetta recepimento direttiva 2013/2/UE

Con Decreto ministeriale 22 aprile 2014 è stata data "Attuazione della direttiva 2013/2/UE della Commissione del 7 febbraio 2013, recante modifica dell'allegato I della direttiva 94/62/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio".

Il decreto, in vigore dal 14 giugno 2014, modifica il punto 2) dell'allegato E alla parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, in relazione agli esempi illustrativi dei criteri interpretativi previsti ai punti i), ii) e iii) per la definizione di imballaggio ai sensi della normativa.

Come previsto dalla direttiva, che doveva essere recepita entro il 30 settembre 2014, gli esempi illustrativi sono stati modificati per chiarire meglio la distinzione tra ciò che è da considerarsi imballaggio e ciò che non lo è, per avere un’interpretazione armonizzata della definizione di «imballaggio» tra gli Stati membri.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it