contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Disposizioni trasversali

17-11-2014

Decreto legge bonifiche siti contaminati pubblicato in Gazzetta

sulla Gazzetta Ufficiale n. 262 del 11-11-2014 è stato pubblicato il Decreto Legge 11 novembre 2014, n. 165 recante "Disposizioni urgenti di correzione a recenti norme in materia di bonifica e messa in sicurezza di siti contaminati e misure finanziarie relative ad enti territoriali" .

Il decreto legge, in vigore dal 12 novembre 2014, modifica la norma (prevista dal D.L. 133/2014 conv. dalla L. 164/2014 c.d. Sblocca Italia) che prevedeva al comma 7 dell’art. 34 la possibilità per gli enti locali di escludere dal patto di stabilità le spese sostenute per gli interventi di bonifica.

Nella premessa al D.L. 165/2014 si legge che tale modifica è stata disposta in quanto “l'esclusione dal patto di stabilità per le spese relative agli interventi su siti inquinati di proprietà degli enti territoriali determinerebbe oneri non quantificati e privi di idonea copertura finanziaria”.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it