contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali

27-06-2013

Enti parco, riordino organi collegiali

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 148 del 26 giugno 2013 è stato pubblicato il  Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 73 "Regolamento  recante  riordino  degli  enti  vigilati  dal  Ministero dell'ambiente e della tutela del  territorio  e  del  mare,  a  norma dell'articolo 26, comma 1, del decreto-legge 25 giugno 2008, n.  112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6  agosto  2008,  n.  133".

Il provvedimento, in vigore dal 27 giugno 2013, rende più snelli e efficienti gli organi direttivi degli Enti parco nazionali disciplinati dalla legge 394/1991.

Il regolamento riguarda il riordino degli organi collegiali di tutti gli Enti Parco, compresi il Consorzio del Parco nazionale dello Stelvio e dell’Ente parco nazionale del Gran Paradiso, nonché quello del Consorzio del Parco geominerario storico e ambientale della Sardegna. Senza penalizzare la rappresentanza del territorio, il regolamento snellisce la composizione dei direttivi dei parchi e introduce norme che ne assicurano l’operatività.

Gli Enti coinvolti dovranno adeguare gli statuti entro il 25 settembre 2013, pena il commissariamento a cura del Ministero dell'ambiente.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it