contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Energia

21-10-2013

Bioraffinerie: online il decreto

Il Ministro dello Sviluppo Economico e il Ministro dell’Ambiente hanno approvato il Regolamento per le bioraffinerie di seconda e di terza generazione.

Il decreto che lo adotta è stato firmato il 9 ottobre ed è in corso di registrazione alla Corte dei Conti prima della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

La bioraffinazione consiste nell'integrazione di processi di conversione della biomassa di natura chimica, fisica o microbiologica per produrre biocarburanti, prodotti biochimici ad alto valore aggiunto e bioenergia.

In relazione alle Procedure di autorizzazione, in sede di prima applicazione del decreto gli operatori che intendono realizzare ed esercire un impianto di bioraffinazione di seconda e terza generazione alimentato da biomasse provenienti da filiera corta debbono allegare alla relativa richiesta il Piano di approvvigionamento previsto dall'art. 3 del decreto.


Sito internet: Ministero Sviluppo Economico

 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it