News / Nazionali / Strumenti volontari
13-05-2013
Acquisti verdi, in Gazzetta il decreto di aggiornamento per la carta
Con decreto del Ministero dell'ambiente del
4 aprile 2013
sono stati aggiornati i criteri ambientali minimi, da
inserire nei bandi di gara della Pubblica Amministrazione (c.d. Acquisti
Verdi), per acquisto di carta per copia e carta
grafica.
Il decreto, che aggiorna, sostituendolo, il decreto ministeriale 12
ottobre 2009 è stato emanato in attuazione del decreto ministeriale 11
aprile 2008 ("Piano d'azione per la sostenibilità ambientale dei consumi
della pubblica amministrazione" — Pan Gpp) che ha individuato 11 categorie
di prodotti e servizi da affrontare prioritariamente ai fini del
raggiungimento di obiettivi di sostenibilità ambientale, tra cui appunto la
carta, rientrante nella categoria "Cancelleria".
13-11-2009
Ministero Ambiente - Piano d’azione per gli acquisti verdi
della P.A.: approvato primo decreto attuativo
22-04-2008
Approvato il decreto interministeriale per gli acquisti verdi della P.A