Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Aria

31-05-2012

Aria - Emissioni CO2 - Richiesta esclusione dal Sistema ETS per i piccoli emettitori

Il Comitato ETS (European Union Emissions Trading Scheme - EU ETS) il 24 maggio 2012 ha approvato, con la Delibera n. 12/2012, la "Proposta italiana" per l'applicazione dell'art. 27 della Direttiva 2003/87/CE che ha istituito un sistema per lo scambio di quote di emissioni dei gas a effetto serra nella Comunità Europea. 

La proposta prevede che i piccoli emettitori di gas a effetto serra possono chiedere di essere esclusi dal Sistema di scambio di quote di emissioni previsto dalla Direttiva e sarà inviata alla Commissione Europea per la necessaria approvazione.  

 Le imprese che intendono aderire alla proposta devono compilare il modulo riportato in Allegato 2 alla Delibera 12/2012  ed inviarlo al Comitato entro l'8 giugno 2012.

 

Comunicato Ministero dell'Ambiente
Approvazione della deliberazione del Comitato nazionale per la gestione della direttiva 2003/87/CE e per il supporto nella gestione delle attivita' di progetto del Protocollo di Kyoto, recante modalita' per l'applicazione dell'articolo 27 della direttiva 2003/87/CE come modificata dalla direttiva 2009/29/CE.



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it