News / Nazionali / Rifiuti
31-10-2012
Il Comitato nazionale, con la delibera del 16 ottobre 2012 n. 5, ha disposto che le variazioni d’iscrizione all'Albo delle imprese saranno acquisite d’ufficio dalle Camere di commercio e, pertanto, non dovranno più essere comunicate alle Sezioni regionali o provinciali dell’Albo gestori ambientali.
Nel dettaglio, la norma si applica alle variazioni riguardanti la denominazione o la ragione sociale, la forma giuridica, l’indirizzo della sede o della sede legale, gli organi sociali, le trasformazioni societarie e le cancellazioni. Tali dati, comunicati al registro delle imprese o al repertorio delle notizie economiche e amministrative dai soggetti iscritti all’Albo, si intendono comunicati anche alle competenti Sezioni regionali e provinciali e sono acquisiti d’ufficio da parte delle Sezioni stesse mediante la rete telematica delle camere di commercio.
La delibera entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del comunicato relativo all’adozione.