Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

25-06-2012

Albo Gestori Ambientali, Iscrizione nella categoria 9 (bonifica di siti)

Il Comitato nazionale dell’Albo nazionale gestori con la circolare n. 833 del 21 giugno 2012 ha chiarito che il requisito della previa esecuzione di interventi di bonifica non è più richiesto alle imprese che presentano la domanda d’iscrizione o di revisione dell’iscrizione nella categoria 9 (bonifica di siti).

 Il suddetto requisito, contenuto nell’articolo 1, comma 1, lettera b) della deliberazione 5/2001, dispone che le imprese che intendono iscriversi alla categoria 9 devono dimostrare di avere eseguito interventi di bonifica secondo i criteri di cui all’allegato B della stessa delibera.

Il Comitato, in risposta alla richiesta di alcune Sezioni regionali, ha infatti, affermato che la suddetta disposizione è “con tutta evidenza legata al periodo di prima applicazione della deliberazione n. 5 del 2001” e che, pertanto, "il relativo requisito non debba essere più richiesto alle imprese che presentano la domanda d’iscrizione o di revisione dell’iscrizione nella categoria 9".

 

 



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it