Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

03-04-2012

Albo Gestori Ambientali, aggiornati gli importi di capacità finanziaria per il trasporto rifiuti

Il Comitato nazionale dell’Albo Gestori ambientali, con la deliberazione 14 marzo 2012, n. 3, ha aggiornato il requisito di capacità finanziaria per l'iscrizione nelle categorie dalla 1 alla 5 concernenti le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti.

In particolare, è previsto che il requisito di capacità finanziaria si intende soddisfatto con un importo di euro 9mila per il primo veicolo e di euro 5mila per ogni veicolo aggiuntivo.

La delibera aggiorna la precedente deliberazione dell'Albo n. 1 del 30 gennaio 2003 che prevedeva un importo di 50mila euro per il primo veicolo (25mila per i veicoli sotto le 6 tonnellate) e di 2500 euro per ogni veicolo aggiuntivo.

Il requisito di capacità finanziaria può essere dimostrato con le modalità indicate dal Dm 406/1998, oppure con attestazione di affidamento bancario rilasciato dalle imprese di credito e di intermediazione finanziaria che abbiano un capitale sociale non inferiore a due milioni e mezzo di euro.

Per le imprese che esercitano l’autotrasporto di cose per conto di terzi, di cui alla legge 298/1974, rimane valida la capacità finanziaria già dimostrata per l'iscrizione al relativo Albo.

 

 



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it