Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Rifiuti

07-05-2009

Rifiuti - trasmissione telematica dei dati Tarsu - nuovo termine

Con provvedimento del 5 maggio 2009 del direttore dell'agenzia delle Entrate, è stata disposta la proroga al 31 ottobre 2009 del termine (in precedenza fissato al 30 aprile) per l'invio telematico, a carico dei gestori del servizio di smaltimento rifiuti, dei dati degli utenti relativi agli anni solari 2007 e 2008, rilevanti ai fini delle imposte sui redditi.

La proroga è stata disposta, si legge nel provvedimento, per consentire ai Comuni di recuperare numerose informazioni non previste dalla normativa in materia di denunce del tributo e avere i tempi necessari per l’approntamento delle procedure informatiche indispensabili per la predisposizione dei dati da inviare.

Si ricorda che l'obbligo della trasmissione, introdotto dalla legge n. 296/2006 (legge finanziaria 2007), intende rendere più incisiva l'azione di contrasto ai fenomeni di evasione irpef sui redditi immobiliari e l'omessa registrazione dei contratti di affitto.


Documenti di approfondimento

Vedi new del 31-10-2008

 

 



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it