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26-04-2008 Reclami e segnalazioni – Nuovo servizio Sincert |
Il Sincert ha attivato un nuovo sistema di
procedura on-line per
rispondere ai reclami
e alle
segnalazioni che provengono
da imprese, clienti, associazioni e cittadini che vogliono comunicare,
carenze, disservizi e anomalie a carico di organizzazioni certificate o
di Organismi di certificazione accreditati.
Attraverso apposita sezione del sito SINCERT, evidenziata in home page
tramite un’icona dedicata, l’utente potrà inoltrare segnalazioni e
reclami direttamente all’Ente di accreditamento, per via telematica.
Il nuovo canale di comunicazione, che si aggiunge ai tradizionali mezzi
fax, lettera via posta ordinaria ed elettronica e telefono, rende la
procedura di presa in gestione e trattamento di reclami e segnalazioni
ancora più efficace e flessibile, a garanzia di un servizio sempre
migliore per l’utente.
Il reclamo e la segnalazione sono infatti funzione della tutela, nonché
della soddisfazione, di ogni tipologia di utente, dal soggetto
accreditato all’azienda pubblica o privata, dal cliente business di
un’organizzazione, al consumatore finale, e sono strumenti importanti
per l’efficacia del sistema di valutazione della conformità. |
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Sito internet:
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