Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Nazionali / Aria

 
21-12-2007 Aria - Gas ad effetto serra - Controllo perdite
 

Con due provvedimenti, Regolamento (CE) N. 1497/2007 del 18 dicembre 2007 e Regolamento (CE) N. 1516/2007 del 19 dicembre 2007, sono state emanate le norme sui requisiti standard di controllo delle perdite di taluni gas fluorurati ad effetto serra rispettivamente per i sistemi di protezione antincendio fissi e per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore.

I regolamenti si applicano ai sistemi e apparecchiature suddette contenenti 3 chilogrammi o più di gas fluorurati ad effetto serra, la cui carica deve essere annotata a cura dell'operatore sui rispettivi registri di riferimento.

I controlli per individuare segni di perdite, nonché la riparazione delle perdite stesse devono essere eseguite da personale certificato.

I sistemi e le apparecchiature di nuova installazione devono essere controllati immediatamente dopo la loro messa in funzione per verificare l’assenza di perdite.

 

 

Documenti di approfondimento

 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it