News / Nazionali / Rifiuti |
27/08/2007 Albo Gestori Ambientali - Iscrizioni semplificate |
Con la
deliberazione del 4 luglio 2007, che modifica la precedente
delibera del 26 aprile 2006,
il Comitato
Nazionale dell'Albo gestori ambientali fissa il termine di 6
mesi per la validità delle ricevute rilasciate alle imprese
soggette all'iscrizione all'Albo ai sensi dell'art. 212 c. 8 D.Lgs.
152/2006.
Si tratta delle imprese che esercitano la raccolta e il trasporto dei propri rifiuti non pericolosi come attività ordinaria e regolare, nonché le imprese che trasportano i propri rifiuti pericolosi in quantità che non eccedano 30 kg o 30 litri al giorno. Si ricorda che per tali imprese la suddetta ricevuta consente in via provvisoria di svolgere l'attività oggetto dell'iscrizione all'Albo in attesa dell'emanazione del provvedimento d'iscrizione o di divieto di prosecuzione dell'attività. Le ricevute rilasciate anteriormente all'entrata in vigore della deliberazione sono valide sino al 31 dicembre 2007. |
Documenti di approfondimento |
Deliberazione 4 luglio 2007 Disposizioni modificative e integrative della deliberazione 26 aprile 2006, relativa all'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali ai sensi dell'articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152. D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 - Norme in materia ambientale - Parte IV - Articoli da 177 a 266 |