La regione Lombardia, con decreto dirigenziale 7082/20224, ha aggiornato degli allegati tecnici relativi alle autorizzazioni in via generale per attività in deroga ai sensi dell’art. 272, commi 2 e 3, del d.lgs. n. 152/06.
Il decreto in particolare:
- aggiorna gli allegati tecnici relativi alle attività indicate dai numeri da 2 a 36 le cui autorizzazioni scadranno a partire dal 2024, al fine di garantire il prosieguo delle attività sulla base di allegati allineati alla normativa nazionale e regionale di settore;
- aggiorna il modello di presentazione delle istanze di adesione, oggi costituito dall’allegato 3A alla d.g.r. 983/2018, tenuto conto della necessità di presentare le domande di rinnovo in modalità telematica sulle piattaforme messe a disposizione dai SUAP, in conformità a quanto previsto dal d.p.r. 59/2013 «Regolamento AUA»;
- fornisce una serie di indicazioni per accompagnare il processo di rinnovo delle autorizzazioni alla luce della scadenza prevista, che per molte di queste è nel corso del 2024, e del processo di aggiornamento della normativa regionale in corso.
Sul Bur è stato pubblicato solamente il decreto, mentre tutti gli allegati saranno pubblicati sul portale web di Direzione all’indirizzo www.regione.lombardia.it, nella sezione «Qualità dell’aria ed emissioni in atmosfera», scheda informativa «Autorizzazioni generali – Attività in deroga».
Allegati
Download del decreto e allegati dal sito della regione Lombardia:
- decreto n. 7082 del 9 maggio 2024 e allegati
Documento compresso 7-Zip – 4,29 MB