Lazio, concessioni utilizzo demanio idrico

La regione Lazio, con delibera della Giunta n. 342 del 31 maggio 2022, ha approvato gli schemi di disciplinare per le concessioni di lunga e breve durata, nonché le modalità e le procedure per il calcolo del canone di concessione e degli indennizzi per utilizzo ed occupazione senza titolo.

In particolare, la delibera 342/2022, in attuazione del Regolamento Regionale 3 gennaio 2022, n. 1, approva i seguenti allegati:

  • All. 1 – Schema di disciplinare per Concessione di breve durata, (art. 5, comma 2);
  • All. 2 – Schema di disciplinare per Concessione di lunga durata (art. 5, commi 3 e 4);
  • All. 3 – Allegato tecnico recante le modalità e procedure per il calcolo dei canoni di concessione, distinto tra concessione di lunga e breve durata, e degli indennizzi per utilizzo ed occupazione senza titolo del bene demaniale.

Delibera Giunta Regionale 31 maggio 2022, n. 342
Regolamento Regionale n. 1/2022 “Nuova disciplina delle procedure per il rilascio delle concessioni per l’utilizzo del demanio idrico. Abrogazione del regolamento regionale 30 aprile 2014, n.10 (Disciplina delle procedure per il rilascio delle concessioni di pertinenze idrauliche, aree fluviali, spiagge lacuali e di superfici e pertinenze dei laghi) e successive modifiche”. – Approvazione degli schemi di disciplinare per le concessioni di lunga e breve durata e dell’allegato tecnico contenente le modalità e le procedure per il calcolo del canone di concessione e degli indennizzi per utilizzo ed occupazione senza titolo.

Torna in alto