News / Finanziamenti / Emilia-Romagna
29-09-2021
Emilia-Romagna - Servizio di supporto all’innovazione per PMI
La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione delle PMI un servizio che ha l'obiettivo di supportarle verso un miglioramento della gestione dell'innovazione, prendendo in esame tutti gli aspetti delle singole imprese, dall'organizzazione al modello di business, alla comunicazione interna ed esterna, alla gestione dei processi e dei prodotti.
Il servizio viene erogato da ART-ER in qualità di partner della Enterprise Europe Network, rete della Commissione europea a supporto delle imprese, e si colloca tra le azioni previste dal progetto KAMINLER (KAM and Innovation Services for SMEs in Lombardia and Emilia-Romagna), finanziato nell’ambito del programma H2020 (Call H2020-EEN-SGA3-2018, Topic: H2020EENSGA3, Azione: H2020-EEN-SGA) e rivolto al miglioramento delle capacità delle micro, piccole e medie imprese (PMI), con sede legale o almeno una unità operativa in Emilia-Romagna, di gestire i processi di innovazione.
Dopo l'analisi dei fabbisogni aziendali, il servizio prevede la costruzione di un percorso mirato al raggiungimento degli obiettivi.
Lo staff si avvale della piattaforma IMP3ROVE, che offre ai partecipanti un report sulle proprie capacità gestionali rispetto ai competitor, con la restituzione di un piano d’azione per il miglioramento delle performance.
Le candidature, complete dei dati richiesti, devono essere presentate, compilando un form entro il 31 dicembre 2021.
ART-ER si riserva di verificare le dichiarazioni inserite dai candidati ai fini dell'ammissibilità della domanda e/o di richiedere integrazioni e chiarimenti prima di procedere all'ammissione dei candidati.
Sito internet: Emilia-Romagna