News / Dalle Regioni / Emilia-Romagna
30-07-2020
Emilia-Romagna, direttrici regionali per programmazione risorse comunitarie 2021-2027
Per il prossimo periodo di programmazione delle risorse comunitarie l’Emilia-Romagna punta a sostenere l’attrattività del territorio con investimenti in digitalizzazione, sostenibilità e conoscenza.
Risorse importanti sulla Legge regionale 14/2014 “Promozione degli investimenti in Emilia-Romagna” che punta ad accrescere l'attrattività del sistema produttivo, investimenti sulla digitalizzazione e sulla sostenibilità, promuovendo l'innovazione e la specializzazione e favorendo progetti di Ricerca e Sviluppo, un forte impegno sulla formazione tecnica e un lavoro strategico sulla nuova filiera del socio-sanitario. Queste alcune direttrici che la Regione Emilia-Romagna sta discutendo per utilizzare i Fondi europei, in vista dei prossimi 6 anni.
“Quella della sanità è la nuova filiera su cui la Regione Emilia-Romagna vuole puntare e che sicuramente è destinata a crescere - sottolinea l’assessore allo sviluppo economico e lavoro.
L’Emilia-Romagna è una regione che sta nel mondo grazie alla sua capacità di mettere innovazione nel manufatturiero come nessun altro è in grado di fare in Italia. In Regione si sta iniziando in queste settimane la discussione sul prossimo periodo 2021-2027 rispetto agli investimenti strategici. L’obiettivo è quello di sostenere l’attrattività del nostro territorio attraverso investimenti su digitalizzazione, sostenibilità e conoscenza”.
Fonte: Regione Emilia-Romagna