SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Lombardia

05-06-2019

Lombardia: finanziamenti per ricerca, sviluppo e innovazione

La Regione Lombardia ha pubblicato un bando per la presentazione di domande di agevolazione sulla linea di intervento FRIM FESR 2020 Ricerca & Sviluppo rivolto a PMI e liberi professionisti del territorio regionale.

La finalità è quella di favorire investimenti in ricerca e sviluppo finalizzati all’innovazione da parte delle PMI, anche di nuova costituzione, in grado di garantire ricadute positive sul sistema competitivo e territoriale lombardo.

l progetti di ricerca, sviluppo e innovazione dovranno riguardare le macro-tematiche delle aree di specializzazione individuate dalla "Strategia regionale di specializzazione intelligente per la ricerca e l'innovazione".

La linea ha una dotazione finanziaria iniziale di 30 milioni di Euro. Le agevolazioni verranno erogate nella forma di un finanziamento a medio termine che può concorrere sino al 100% della spesa complessiva ammissibile del progetto e per un importo compreso tra 100.000 e 1 milione di Euro.

La domanda di partecipazione deve essere presentata on line a partire dal 6 giugno 2019, con procedimento valutativo a sportello sino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre il 31 marzo 2021.


Fonte: Regione Lombardia

 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it