News / Finanziamenti / Emilia-Romagna
23-05-2011
La Giunta regionale ha approvato due bandi per sostenere le imprese dell'Emilia-Romagna, mettendo a disposizione risorse - finanziate con fondi europei Por Fesr - per 15 milioni di euro per sostenere progetti e servizi per la creazione di nuove imprese, reti di imprese e innovazione tecnologica e organizzativa.
Lo scopo è quello di sostenere l’ammodernamento tecnologico, le aggregazioni di imprese, le assunzioni a tempo indeterminato e le iniziative imprenditoriali da parte di donne e giovani. Possono presentare domanda le Piccole e medie imprese, le Associazioni temporanee tra piccole e medie imprese e raggruppamenti di imprese con “contratto di rete”.
I progetti finanziati dovranno favorire la specializzazione produttiva e l'erogazione di servizi finalizzati ad accrescere la competitività delle imprese. Dovranno inoltre essere funzionali all'innovazione sia di prodotto/servizio che di processo e favorire ricadute positive sull'occupazione in termini di lavoro durevole e di qualità.
Le domande per il bando ‘innovazione e reti’ possono essere presentate dal 1 luglio sino al 31 luglio 2011, mentre per quanto riguarda il bando ‘nuove imprese’ gli imprenditori hanno tempo sino al 31 dicembre 2012.
Fonte: Regione Emilia-Romagna
◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Finanziamenti …>>
◊ Vai alla Sezione Consulenza Area Certificazioni …>>