Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Finanziamenti / Ministero dello Sviluppo Economico

 
21-03-2008 Bando PII – Mobilità sostenibile
 

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha firmato il bando per il Progetto di Innovazione Industriale (PII) sulla Mobilità Sostenibile del “Piano Industria 2015”.

Sono disponibili 180 milioni di euro per il finanziamento di programmi di ricerca e sviluppo mirati alla realizzazione di un prototipo di prodotto o servizio innovativo con significative ricadute potenziali in termini tecnologici, economici e di competitività. I programmi devono coinvolgere la filiera produttiva e quella della conoscenza ed affrontare tematiche quali la mobilità urbana sostenibile, l'intermodalità e le reti logistiche per la decongestione dei trasporti di superficie.

Le imprese potranno presentare i loro programmi volti, nel loro insieme, a sviluppare nuove tipologie di prodotti e/o servizi, efficienti, sostenibili, economici a partire dal 15 maggio 2008 e fino al 15 luglio 2008. Proroga al 15 settembre 2008

 

 

Documenti di approfondimento

 

Decreto 19 marzo 2008 Condizioni, criteri e modalita' per la concessione di agevolazioni a favore di progetti di innovazione industriale per la Mobilita' Sostenibile. (GU n. 98 del 26-4-2008 - Suppl. Ordinario n.104)

Sito internet: Ministero Sviluppo economico



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it