SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Molise

03-11-2020

Molise, Istituito catasto attestati di prestazione energetica (APE)

Delibera Giunta regionale n. 374 del 31 ottobre 2020 recante "Legge regionale 4 maggio 2015, n. 8 - art. 35 "Istituzione del catasto degli attestati di prestazione energetica". Approvazione provvedimenti attuativi".

La delibera 374/2020 adotta il Sistema Informatico per la Certificazione Energetica degli Edifici della Regione Molise denominato: “APE Molise” da utilizzare per la registrazione dei certificatori, la trasmissione degli Attestati di Prestazione Energetica e la gestione degli stessi da parte della Regione.

L’avvio dell’accesso al Sistema Informatico APE Molise si applica dal:

  • 15/10/2020 - iscrizione dei certificatori energetici;
  • 03/11/2020 - fase transitoria della trasmissione in formato digitale degli Attestati di Prestazione Energetica, previo avviso pubblico sul sito istituzionale della Regione sul BURM. Durante tale fase sarà ancora possibile utilizzare i canali preesistenti per la trasmissione degli Attestati di Prestazione Energetica;
  • 01/12/2020 - regime definitivo del Sistema Informatico “APE Molise". Con l’entrata in vigore del regime definitivo l’unica procedura ammessa per la trasmissione degli APE sarà quella telematica.

Con l’entrata in vigore del regime definitivo l’unica procedura ammessa per la trasmissione degli APE sarà quella telematica. Tale sistema informatico consentirà ai cittadini di consultare e visionare gli APE relativamente agli immobili di proprietà ed ai Notai di consultare e visionare gli APE oggetto degli atti di propria competenza.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it