SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Emilia-Romagna

12-11-2020

Emilia-Romagna, Indicazioni operative per le istruttorie di ARPAE nei procedimenti di Via

Delibera Giunta Regionale 19 ottobre 2020, n. 1402 "Direttiva per lo svolgimento delle funzioni di VIA e di verifica di assoggettabilità a VIA (screening) a seguito delle modifiche introdotte dall'art. 50 della L. n. 120/2020".

La delibera, il cui estratto è stato pubblicato sul Bur n.395 dell'11.11.2020, approva:

  • le indicazioni operative per le istruttorie di ARPAE nei procedimenti di verifica di assoggettabilità a VIA (screening), per le procedure individuate all’art. 7, comma 2, della L.R. n. 4/2018 (Disciplina della valutazione dell'impatto ambientale dei progetti) (Allegato 1);
  • le indicazioni operative per le istruttorie di ARPAE nei procedimenti autorizzatori unici di VIA per le procedure individuate all’ art. 7, comma 2, della L.R. 4/2018 (Disciplina della valutazione dell'impatto ambientale dei progetti) (Allegato 2).

I modelli per la presentazione delle istanza di verifica di assoggettabilità a VIA e PAUR saranno costantemente aggiornati e pubblicati sul sito web tematico “Valutazioni ambientali e promozione sviluppo sostenibile” della Regione.

Le indicazioni operative contenute nei suddetti Allegati 1 e 2 sostituiscono quelle previste al punto 3, dell’allegato 1, della deliberazione n. 1795/2016 e i relativi allegati per i progetti sottoposti a procedura di verifica di assoggettabilità a VIA (screening) e a procedura di VIA.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it