contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Basilicata

11-05-2020

Basilicata, Targatura impianti termici

Basilicata - Determinazione 20 aprile 2020, n. 337 "Art. 12, comma 2, della L.R. 29 dicembre 2016, n. 30. Adozione del documento titolato TARGATURA IMPIANTI TERMICI".

La determinazione dirigenziale 337/2020 definisce le modalità di realizzazione, composizione e applicazione delle targhe agli impianti termici degli edifici, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 30/2016.

In particolare, come precisato al punto 1:

  • La targa impianto consente di individuare in maniera univoca ogni impianto termico presente sul territorio regionale, evitando duplicazioni di impianti.
  • Nel caso di subentro di un nuovo manutentore su un impianto esistente, la targa impianto consente di recuperare la storia dell’impianto stesso, agevolando la compilazione dei Rapporti di efficienza energetica.
  • La targa impianto è altresì uno strumento che consente al soggetto responsabile (proprietario dell’immobile, ovvero occupante, ovvero amministratore di condominio, ecc.) di verificare lo stato di manutenzione del proprio impianto.
  • La campagna di targatura verrà avviata a partire dal 2021 su tutto il territorio regionale; la targatura avverrà alla prima manutenzione prevista per gli impianti esistenti o all’atto della prima istallazione.

Ogni ditta di manutenzione/installazione di impianti termici dovrà richiedere il rilascio delle targhe alle Autorità competenti che definiranno le relative modalità di consegna (punto 5).


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it