SERVIZI OFFERTI - contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Friuli Venezia Giulia

13-06-2019

Friuli Venezia Giulia, aggiornate Linee guida trattamento acque domestiche e assimilate

L'Arpa Friuli Venezia Giulia ha pubblicato una nuova edizione della "Linea Guida sul Trattamento delle acque domestiche e assimilate".

Le Linee Guida costituiscono un riferimento tecnico e procedurale per la gestione delle istruttorie autorizzative relative ai sistemi di trattamento degli scarichi di acque reflue domestiche e assimilate.

'aggiornamentootiene contotiene conto delle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del Piano Regionale di Tutela delle Acque (PRTA) approvato con D. P. Reg. n. 74 del 20.03.2018.

Partendo dalle indicazioni derivanti dalla normativa nazionale e regionale, sono affrontati vari aspetti dell’istruttoria autorizzativa: dal calcolo degli abitanti equivalenti derivanti da edifici residenziali e da attività assimilabili, al dimensionamento dell’impianto, da indicazioni sulle prescrizioni da inserire in autorizzazione a possibili integrazioni impiantistiche in caso di recapito in aree con particolari criticità ambientali, nel tentativo di affrontare in modo completo l’istruttoria tecnica per impianti a servizio di piccole utenze.


 

Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it