contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Rumore

05-10-2017

Toscana, approvate linee guida requisiti acustici edifici

La Regione Toscana, con delibera della Giunta n. 1018 del 25 settembre 2017,  ha approvato le "linee guida per l’effettuazione dei controlli sui requisiti acustici passivi degli edifici ai sensi del D.P.C.M. 05/12/1997 ed azioni in caso di non conformità".

Il documento costituisce un riferimento per l’attestazione e la verifica del rispetto dei Requisiti Acustici Passivi degli Edifici, nonché un  indirizzo tecnico e procedurale da seguire da parte degli enti preposti al controllo.

Come da premessa, il documento è stato approvato "considerata l’opportunità di fissare criteri procedurali che, nel rispetto delle norme vigenti, assicurino all’interno degli edifici un idoneo contenimento dell’inquinamento acustico esterno, promuovendo linee guida per lo svolgimento di controlli relativi alla verifica dei Requisiti Acustici Passivi degli Edifici, atte a garantire il corretto ed uniforme svolgimento di detti controlli su tutto il territorio regionale".


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it