contattaci  Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per seguirci su Linkedin Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

SERVIZI OFFERTI

Servizi legali

Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi online

Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Molise

18-05-2017

Molise, adeguamento modello unificato AUA

La regione Molise, con Determinazione Dirigenziale n. 2192 del 3 maggio 2017, ha adeguato il modello unificato e semplificato per la richiesta di autorizzazione unica ambientale (AUA), ex D.P.R. 59/2013.

Il provvedimento in particolare adegua il modello semplificato ed unificato AUA, di cui alla D.G.R. 173/2016, alla nuova disciplina scarichi introducendo al punto “5. Istanza” del modello predetto la voce corrispondente alla richiesta di autorizzazione allo scarico delle acque reflue di dilavamento.

La modifica si è resa necessaria, in quanto con delibera della Giunta Regionale n. 599 del 19/12/2016 è stato adottato il Piano di Tutela delle Acque della Regione Molise comprendente anche la nuova disciplina scarichi, la cui parte V introduce la disciplina sulle acque reflue di dilavamento che vengono assoggettate al regime autorizzatorio previsto per le acque reflue industriali.


 


Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it