Studio Brancaleone




SERVIZI OFFERTI - Contattaci Richiedi un preventivo on-line o contattaci per informazioni                  Seguici su: Bottone da cliccare per seguirci su Twitter Bottone da cliccare per iscriverti alla Newsletter

Servizi legali

servizi legali Assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia ambientale

Consulenza normativa

consulenza certificazioni Consulenza giuridica ambiente e sicurezza, Audit di conformità

Consulenza certificazioni

consulenza normativa Consulenza Sistemi di gestione e Certificazioni di prodotto

Servizi on-line

consulenza certificazioni Pareri giuridici on-line, Servizio di aggiornamento normativo



News / Dalle Regioni / Lombardia

21-09-2009

Regione Lombardia - Energia - differimento entrata in vigore norme procedura di calcolo

Con decreto del 12 agosto 2009, n. 8420, la Regione Lombardia ha differito dal 7 settembre al 26 ottobre 2009 la data per l'entrata in vigore della procedura di calcolo per la certificazione energetica degli edifici, approvata con decreto n. 5796 dell'11 giugno 2009.

Il differimento, che vale anche per l'entrata in vigore del nuovo modello di attestato di certificazione energetica, approvato con d.g.r. n. 8745/2008, è stato disposto su richiesta degli Ordini, Collegi e Associazioni professionali, in quanto il periodo feriale ha accorciato il tempo a disposizione per conoscere e sperimentare il nuovo software di calcolo, nonché per organizzare eventuali momenti di aggiornamento formativo.

Inoltre, il differimento si è reso necessario in considerazione dell'introduzione con la LR n. 10/2009 delle sanzioni amministrative per l'inottemperanza delle prescrizioni regionali relative alla disciplina per l'efficienza e la certificazione energetica degli edifici.


 

 



Newsletter
ISCRIVITI
gratuitamente per
ricevere le novità
pubblicate nel sito
StudioBrancaleone.it