Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC Raee) ha pubblicato un nuovo documento con ulteriori indicazioni al fine di favorire distributori, installatori e gestori dei centri di assistenza tecnica di AEE nell’attività di gestione dei RAEE in conformità alla normativa vigente, salvaguardando la corretta tracciabilità dei rifiuti.
Il CdC RAEE, in aggiunta alle note di chiarimento già pubblicate, condivide alcune indicazioni che consentano una gestione dei RAEE conforme alla normativa vigente, salvaguardando la corretta tracciabilità dei rifiuti.
Le indicazioni riguardano in particolare:
- il trasporto dei RAEE in modalità semplificata;
- il documento di trasporto;
- l’iscrizione al portale del CdC RAEE;
- l’attività dei centri di raccolta.
Le indicazioni sono accompagnate da alcuni suggerimenti che vogliono rappresentare delle prassi di buona gestione, per permettere un’applicazione uniforme delle prescrizioni normative, nell’attesa di ulteriori chiarimenti da parte del legislatore.
Per approfondire, si rimanda al documento disponibile al seguente link: https://www.cdcraee.it/wp-content/uploads/2024/12/Indicazioni-sulle-semplificazioni_1.0-2.pdf